Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

La sicurezza funzionale—SIL (Safety Integrity Level) e PL (Performance Level)

Nozioni di base su SIL (Livello di integrità della sicurezza) e PL (Livello di prestazioni)

Le apparecchiature tecniche possono presentare rischi per la sicurezza tali da sconsigliarne l'esposizione da parte delle persone. In casi del genere, è necessario ridurre i rischi pertinenti per garantire un funzionamento sicuro. Per raggiungere tale obiettivo, occorre quantificare e misurare la riduzione del rischio.

In queste pagine viene fornita una panoramica degli standard e delle metodologie applicate per ottenere uno stato di funzionamento sicuro di impianti e macchine. Approfondisci i concetti di Livello di integrità della sicurezza (SIL) e di Livello di prestazioni (PL) e cerca i componenti per la tua applicazione nel nostro selettore di prodotti per la sicurezza. Strumenti utili e documentazione in più completano la nostra offerta. 


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
Hub sicurezza funzionale di Pepperl+Fuchs

Diverse centinaia di prodotti con valutazione SIL/PL, strumenti gratuiti e brochure in un unico posto: l'hub "Sicurezza funzionale" è il tuo punto di partenza per l'implementazione delle funzioni di sicurezza.