Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

I sistemi di posizionamento safePXV/safePGV vincono l'Automation Award 2018

2018-12-14

Grazie per averci votato!

safePXV and safePGV Positioning System Wins Automation Award 2018
Scopri i sistemi di posizionamento assoluto safePXV e safePGV SIL 3/PL e.

Con il 43,0% dei voti, il sistema di posizionamento safePXV/safePGV di Pepperl+Fuchs conquista il 1° posto all'Automation Award di quest'anno nell'area "Componenti standard e tecnologia dei sensori". Una giuria composta dai membri del comitato direttivo di SPS IPC Drives, VDMA, ZVEI e dell'ufficio editoriale della rivista elektro Automation ha nominato cinque prodotti, tra i quali, i visitatori della SPS IPC Drives 2018 di Norimberga hanno potuto selezionare quello preferito.


safePXV e safePGV - Una vera innovazione

Per la prima volta, i sistemi di posizionamento safePXV e safePGV consentono di realizzare applicazioni di sicurezza conformi a SIL 3/PL e conun unico sensore. Grazie a una ridondanza multipla, a un'ampia finestra di lettura e a una maggiore profondità di messa a fuoco, questi sistemi di posizionamento sono durevoli e versatili. Ma non è solo la tecnologia innovativa a far risaltare safePxV, un altro vantaggio chiave è la sua facilità d'uso. Anche l'assemblaggio del sistema è semplice e veloce. La configurazione aggiuntiva può essere eseguita facilmente con un file PROFINET-GSDML tramite il PLC di sicurezza. I sistemi di posizionamento safePXV e safePGV garantiscono un posizionamento affidabile anche in presenza di diversi codici sporchi o danneggiati. Curve strette, pendii ripidi e spazi vuoti nel nastro di codificafino a 75 mm non rappresentano un ostacolo con distanze di spostamento fino a 100.000 m.


Caratteristiche principali di safePXV e safePGV


  • Posizionamento assoluto sicuro conforme a SIL 3/PL e con un unico sensore
  • La tecnologia multi-ridondante combina firmware sicuro, testina di lettura 2-D e nastro di codifica Data Matrix a due colori
  • Trasferimento dati diretto e sicuro al PLC di sicurezza mediante il protocollo PROFINET PROFIsafe, senza la necessità di alcun blocco funzionale aggiuntivo 
  • La conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/EC per la protezione del personale e delle apparecchiature è più facile che mai

La sicurezza rivoluzionata

Scopri di più sullo sviluppo degli innovativi sistemi di posizionamento safePXV e safePGV …

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
Sistemi di posizionamento assoluto safePXV e safePGV

Per la prima volta, i nuovi sistemi di posizionamento assoluto safePXV e safePGV raggiungono il livello di sicurezza SIL 3/PL e con un singolo sensore …

amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.