Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Aggiornamenti delle funzionalità per software VisuNet RM Shell 5 Thin Client e VisuNet Control Center

2019-09-25

Functionality Update

Sono ora disponibili nuovi aggiornamenti delle funzionalità per il software thin client VisuNet RM Shell 5 e VisuNet Control Center. Questi due aggiornamenti risolvono errori minori e integrano una serie di nuove funzionalità nel firmware per thin client Pepperl+Fuchs. Tra queste nuove funzioni vi sono l'adattamento della funzione di shadowing delle sessioni , un miglioramento del ripristino delle impostazioni di fabbrica in RM Shell 5, e nuove procedure guidate per VisuNet Control Center. Gli aggiornamenti non solo aumentano la sicurezza di software e hardware, ma aumentano anche l'efficienza, le prestazioni e la stabilità.


Miglioramento VisuNet RM Shell 5

VisuNet RM Shell 5 offre già il massimo grado di sicurezza con Windows 10 IoT Enterprise come base e vari meccanismi di sicurezza integrati. Con il nuovo aggiornamento delle funzionalità, il software è ancora più sicuro: d'ora in poi, l'utente potrà stabilire una connessione di shadowing della sessione, sia in RM Shell 5 che in Control Center, in base ai propri certificati. In questo modo, potrà collegarsi in modo sicuro a un monitor remoto.


Guarda il video per scoprire come integrare il tuo certificato e stabilire una connessione.

Con l'aggiornamento, l'utente trarrà vantaggio anche da una serie di modifiche al ripristino delle impostazioni di fabbrica di RM Shell 5. Ad esempio, le impostazioni di rete possono essere regolate singolarmente in una nuova schermata. Inoltre, l'interfaccia utente ottimizzata rende la versione del firmware visibile a prima vista, e la selezione dell'immagine più chiara al momento del ripristino. Grazie alla procedura guidata di avvio migliorata di RM Shell 5, l'utente può ora assegnare le password e modificare più impostazioni, come mai prima d'ora. Inoltre, introducendo l'aggiornamento delle funzionalità, Pepperl+Fuchs ha regolato risoluzione e scaling per i monitor 4K, la visualizzazione delle notifiche popup, e la stabilità quando si utilizzano connessioni RDP in RM Shell 5.



Maggiore efficienza con VisuNet Control Center

Nell'ambito dell'aggiornamento delle funzionalità per VisuNet Control Center, Pepperl+Fuchs presenta quattro nuove procedure guidate che rendono la gestione dei thin client ancora più efficiente. La "procedura guidata di clonazione dispositivo" permette all'utente di trasferire in modo rapido e semplice una configurazione da un dispositivo a più dispositivi, senza dover entrare nel campo o connettersi a ogni singolo dispositivo. Questo permette all'utente di risparmiare molto tempo. 


Guarda il video per scoprire come utilizzare la procedura guidata di clonazione del dispositivo.

Un ulteriore risparmio di tempo per l'utente si avrà installando gli aggiornamenti del firmware su più thin client contemporaneamente, utilizzando l'apposita procedura guidata. Se è necessario arrestare o riavviare più dispositivi contemporaneamente, anche le procedure guidate di arresto e riavvio supporteranno l'esecuzione rapida.  

Pepperl+Fuchs ha ottimizzato anche l'interfaccia utente del Control Center. Con l'aggiornamento, una nuova struttura di schede e miglioramenti alla vista a finestre affiancate rendono la panoramica più chiara e semplificano l'utilizzo del software. 



Nuovo Microsoft Security Update

Microsoft® ha rilasciato un altro aggiornamento di sicurezza. Pepperl+Fuchs fornisce agli utenti l'aggiornamento adatto al firmware VisuNet RM Shell 5.

Ulteriori informazioni sull'aggiornamento Microsoft sono presenti sul sito web di Microsoft.


Servizio di aggiornamento

In qualità di utente del software thin client Pepperl+Fuchs, approfitta del nostro nuovo servizio.

Abbonati

Ti informeremo non appena sarà disponibile un nuovo aggiornamento software!

In our video, learn how to install an update using the firmware update wizard step-by-step. 

VisuNet RM Shell 5

Scopri l'ultima generazione di firmware e le sue caratteristiche innovative.