Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

La nuova serie di custodie in acciaio inox completa la gamma di soluzioni Ex e di Pepperl+Fuchs

2021-04-08

Stainless Steel Ex e Enclosure from Pepperl+Fuchs
La nuova serie SR completa la gamma di soluzioni altamente flessibili e convenienti per il tipo di protezione Ex e (sicurezza aumentata)…

Pepperl+Fuchs ha rafforzato la sua posizione di fornitore di apparecchiature Ex con l'introduzione della serie SR. La nuova serie di custodie in acciaio inossidabile si unisce alla serie GR, realizzata in plastica rinforzata con fibra di vetro, nella gamma di specializzazione dell'automazione di processo. La nuova serie completa una gamma di soluzioni di controllo e distribuzione altamente flessibili e convenienti per la protezione di tipo Ex e (sicurezza aumentata).

Inizialmente saranno disponibili diverse versioni di custodie di I/O remoti dopo il lancio sul mercato della serie SR, che è orientata a soddisfare i requisiti delle industrie petrolifere e del gas, chimiche e farmaceutiche. Queste versioni saranno continuamente integrate da ulteriori opzioni, come morsettiere e stazioni di controllo, unità di controllo, sezionatori, interruttori di sicurezza e soluzioni di bus di campo, in modo che gli utenti possano beneficiare in futuro di una gamma completa.


Guarda il video

SR - Custodie in acciaio inox Ex e convenienti, adatte a numerose applicazioni

La serie SR, in robusto acciaio inossidabile, comprende custodie in oltre 30 dimensioni per soddisfare i requisiti dimensionali di precisione per ogni destinazione di utilizzo. Per aumentare ulteriormente la convenienza, le custodie IP66 / NEMA 4X sono sempre disponibili in una versione di base ridotta. Tutti gli accessori, come le piastre pressacavi, le cerniere, le serrature a ¼ di giro e il coperchio di sicurezza, sono esclusivamente integrati da Pepperl+Fuchs in base alle specifiche del cliente. Diverse certificazioni internazionali ne consentono l'utilizzo in tutto il mondo per un'ampia gamma di applicazioni.

A seconda dei requisiti dell'applicazione, le custodie, certificate per un intervallo di temperatura compreso tra -60 °C e +120 °C, possono essere montate in verticale o in orizzontale nel punto di funzionamento. Tutte le versioni della serie SR che sono adatte al montaggio a parete possono essere avvitate direttamente utilizzando staffe di montaggio che ruotano di 90° o inserti filettati, senza ulteriori adattamenti. Se la serie SR viene utilizzata come stazione di controllo, i blocchi di contatto possono essere fissati su una guida o direttamente sul coperchio della custodia.

GR—La serie sorella realizzata in materiale plastico rinforzato con fibra di vetro


In termini strategici e tecnologici, la serie SR si integra nella consolidata serie GR a completamento del portafoglio di prodotti Pepperl+Fuchs. La serie GR comprende una gamma di custodie IP66 / NEMA 4X realizzate in poliestere rinforzato con fibra di vetro, antistatico e altamente resistente. Il materiale stabilizzato UV è estremamente durevole e offre un'ottimale resistenza alla corrosione.

Il design innovativo della serie GR rende il montaggio notevolmente più semplice: le fasi di montaggio separate consentono l'installazione di custodie grandi e pesanti da parte di una sola persona. Come la serie SR, la serie GR è disponibile in svariate dimensioni e offre diverse opzioni per soddisfare un'ampia gamma di requisiti di applicazione.


Soluzioni di distribuzione e controllo Ex e da un'unica fonte

Le due serie di custodie Ex e hanno in comune il concetto di assistenza globale di Pepperl+Fuchs, che si concentra sulla massimizzazione dell'integrazione verticale e sulla fornitura di un'assistenza completa sempre a disposizione degli utenti. Oltre all'assistenza sul campo a livello regionale, i clienti hanno accesso ad esperti di prodotti in sei SEC (Solution Engineering Center) distribuiti in tutto il mondo, che possono fornire assistenza in qualsiasi fase, dalla preparazione dei preventivi alla progettazione, dal design alla certificazione di soluzioni personalizzate di controllo e distribuzione.


Caratteristiche principali della serie SR

  • Serie di custodie all'avanguardia per aree pericolose e ambienti difficili
  • Design modulare: Custodie disponibili in oltre 30 dimensioni combinate con numerose opzioni di accessori, come piastre flangiate, cerniere, serrature a ¼ di giro, coperchio di sicurezza e parasole, per offrire innumerevoli possibilità di configurazione
  • Maggiore flessibilità grazie alle staffe di montaggio ruotabili a 90° e fino a quattro piastre flangiate
  • Funzionamento affidabile grazie alla protezione IP66 o tipo 4X per un intervallo di temperatura esteso fino a -60 °C
  • Soluzioni multifunzione come morsettiere, scatole di giunzione in fibra, unità di controllo locali e stazioni di controllo
  • Assistenza e supporto in tutto il mondo: Assistenza e consulenza professionale da parte di tecnici di vendita esperti di protezione contro le esplosioni elettriche
  • Soluzioni personalizzate per il settore dei processi supportate dai nostri SEC (Solution Engineering Center) presenti in tutto il mondo
  • Certificazioni internazionali per un'ampia gamma di settori e applicazioni

amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
Serie SR - Custodie in acciaio inox per aree pericolose

La nuova serie di custodie SR in acciaio inox colpisce per la sua struttura modulare: Scopri la gamma di custodie perfetta per ogni applicazione, a ogni livello …

Custodie in GRP serie GR

Pepperl+Fuchs si è dimostrato un grande innovatore riprogettando completamente la serie GR realizzata in poliestere rinforzato con fibra di vetro con protezione a sicurezza aumentata (Ex e) e a sicurezza intrinseca (Ex i)...