Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Un dispositivo di base, tre frequenze: Pepperl+Fuchs presenta un nuovo palmare RFID modulare per ambienti industriali

2021-11-05

Test
I nuovi palmari vantano un design particolarmente intuitivo e hardware ad alte prestazioni.

Con l'introduzione dei nuovi palmari RFID modulari IC-HH5*, Pepperl+Fuchs offre ora una soluzione portatile e altamente flessibile per la scrittura e la lettura di transponder RFID a diverse frequenze. L'ultima aggiunta alla gamma di prodotti per l'automazione industriale vanta un design particolarmente intuitivo e hardware ad alte prestazioni. Grazie a un meccanismo sofisticato, le teste di lettura/scrittura RFID per diverse frequenze (LF, HF, UHF) possono essere collegate in modo rapido e semplice al modulo di base del palmare senza la necessità di strumenti.



Le teste di lettura/scrittura RFID per diverse frequenze (LF, HF, UHF) possono essere collegate in modo rapido e semplice al modulo di base del palmare senza la necessità di strumenti.

Le teste di lettura/scrittura sono plug-and-play, e sono quindi intercambiabili durante il funzionamento senza richiedere lunghi interventi di configurazione. In questo modo gli utenti possono concentrarsi completamente sull'attività di identificazione da svolgere. A tale scopo, il dispositivo di base presenta un display touchscreen capacitivo a colori rinforzato da 4,8 pollici, che permette una chiara lettura in qualsiasi momento anche in condizioni di luce ambientale non ottimali. La protezione IP54 enfatizza l'idoneità del dispositivo per l'uso in esterni e in altri ambienti difficili.

Potente palmare RFID con processore quad core e sistema operativo Android™ Industrial+

Il nuovo palmare RFID è basato su un processore quad core ad alte prestazioni Arm Cortex A53 con una frequenza di clock di 1,8 GHz per core, ed è dotato di un processore integrato Cortex M4 da 400 MHz che offre il controllo dedicato delle teste di lettura/scrittura RFID. Oltre ai potenti processori, il palmare dispone di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, fornendo un accesso rapido e tempi di elaborazione rapidi anche quando si lavora con applicazioni software più complesse. 

Un'interfaccia WLAN da 2,4/5 GHzintegrata e il supporto Bluetooth consentono lo scambio di dati con sistemi back-end e altri dispositivi palmari. Come software, Pepperl+Fuchs utilizza un sistema operativo Android™ Industrial+ ottimizzato. Il sistema operativo vanta standard di sicurezza particolarmente elevati e una disponibilità a lungo termine, e offre un'interfaccia utente familiare a molti utenti grazie alle similitudini con il noto sistema operativo per smartphone.

Un'unica fonte per gli accessori per palmari RFID e soluzioni d'esperienza

Una stazione di ricarica/docking station permette di caricare allo stesso tempo il palmare e una batteria di ricambio.
Una stazione di ricarica/docking station permette di caricare allo stesso tempo il palmare e una batteria di ricambio.

Oltre all'introduzione del dispositivo di base e delle varie teste di lettura/scrittura RFID, Pepperl+Fuchs ha ampliato la propria gamma per includere gli accessori associati. Sono incluse batterie di ricambio agli ioni di litio a lunga durata con una capacità di carica di 6.000 mAh e una stazione di ricarica/docking station che consente di caricare allo stesso tempo il palmare e una batteria di ricambio. La docking station è dotata di una porta USB-A con interfaccia host. Ad esempio, ciò consente agli utenti di collegare una chiavetta USB e copiare programmi o leggere risultati dal palmare al dispositivo di archiviazione.

Oltre alla gamma completa di hardware, Pepperl+Fuchs offre uno sviluppo software specifico per il cliente per i nuovi palmari RFID. Ad esempio, ciò potrebbe includere la progettazione di una singola interfaccia utente, di finestre di dialogo o di un collegamento ai sistemi IT esistenti.


Caratteristiche principali dei palmari RFID modulari

  • Design modulare costituito da dispositivo di base e teste di lettura/scrittura per tutte le frequenze
  • Il concetto plug-and-play permette una sostituzione semplice e rapida dei moduli
  • A prova di futuro grazie al moderno sistema operativo Android™ Industrial+
  • Il potente processore e la RAM offrono prestazioni elevate in applicazioni complesse 
  • Ampio display TFT a colori da 4.8" e software dimostrativo per un funzionamento pratico 
  • Grado di protezione IP54 per l'utilizzo industriale in interni ed esterni



Contattaci


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

Visita l'hub RFID

Visita il nostro "hub RFID": questo speciale sito Web offre una conoscenza di base per la tecnologia RFID. Qui troverai le risposte nella sezione domande frequenti e informazioni sulle applicazioni RFID più diffuse …