Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Accesso digitale standardizzato alle informazioni sui prodotti per sistema K e sistema H

2022-07-26

Interface modules with QR codes
In futuro, gli utenti potranno usufruire di un accesso indipendente dall'orario e dalla posizione alle informazioni complete sui dispositivi, senza dover portare con sé la documentazione del prodotto in formato cartaceo.

Le procedure di installazione e manutenzione negli impianti di processo devono essere eseguite in modo preciso e sicuro, ma allo stesso tempo il più rapidamente possibile. Le ricerche manuali spesso si rivelano un ostacolo dispendioso in termini di tempo e denaro, ad esempio quando la documentazione del prodotto richiesta non è immediatamente disponibile o le informazioni da diversi produttori sono disponibili in diversi formati.

Come membro del consorzio DDC (Digital Data Chain), Pepperl+Fuchs contribuisce attivamente a risolvere questo problema: Gli utenti delle note serie di moduli di interfaccia "Sistema K" e "Sistema H" troveranno in futuro i codici QR su molti rappresentanti di queste serie (KC*, KF*, HIC* più piastre di terminazione associate).

Questo rappresenta un altro passo importante verso la digitalizzazione completa della gamma Pepperl+Fuchs.


Aprire la linguetta anteriore, scansionare il codice, accedere alle informazioni

Se un tale codice QR viene scansionato con uno smartphone o un tablet dopo aver sollevato la linguetta anteriore del modulo, si apre un sito web che visualizza sia la documentazione del prodotto sia i dati specifici del dispositivo standardizzati (in conformità a DIN SPEC 91406 o IEC 61406), come ad esempio il numero di serie o l'anno di produzione.

In futuro, gli utenti potranno usufruire di un accesso indipendente dall'orario e dalla posizione alle informazioni complete sui dispositivi, senza dover portare con sé la documentazione del prodotto in formato cartaceo. Inoltre, le informazioni sul prodotto possono essere visualizzate automaticamente nella variante della relativa lingua.


Caratteristiche principali

  • Scambio di informazioni rapido e semplice
  • Conforme a DIN SPEC 91406 e IEC 61406
  • Identificazione corretta dei prodotti negli impianti
  • Accesso rapido alla documentazione dei prodotti
  • Minori attività di cablaggio
  • Visualizzazione indipendente da posizione, orario e lingua

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.