Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

L'isolatore Ethernet limitazione di energia e isolamento galvanico a sicurezza intrinseca

L'isolatore Ethernet FieldConnex® combina limitazione di energia e isolamento galvanico a sicurezza intrinseca in un unico prodotto. Le connessioni Ethernet sono plug and play in Ex-Zona 1. Questo dispositivo compatto è progettato nello specifico per installazioni temporanee e apparati mobili.

L'isolatore Ethernet FieldConnex® è utile soprattutto per macchinari e apparecchiature che vengono collegati e scollegati frequentemente durante il normale funzionamento o che sono installati su base temporanea. La limitazione di energia e l'isolamento galvanico a sicurezza intrinseca sono ora possibili a 100 Mbit/sec.

L'integrazione dell'isolamento galvanico permette di eliminare il collegamento equipotenziale e la messa a terra tra l'area di sicurezza e il punto di connessione nell'area di pericolo; per quanto riguarda invece le condutture elettriche, è possibile utilizzare un cavo Ethernet flessibile per l'installazione.

Pepperl+Fuchs è una società specializzata in infrastrutture per bus di campo e protezione contro le esplosioni. Grazie alla collaborazione con gli OEM, siamo in grado di integrare un'Ethernet intrinsecamente sicura in qualsiasi apparato del cliente.

Un'installazione costosa e non flessibile risulta obsoleta e superata con l'isolatore Ethernet. Il design a basso consumo energetico produce una dissipazione di calore minima, un vantaggio notevole quando lo spazio nel quadro comandi è limitato e prezioso. Inoltre, vengono garantite prestazioni di lunga durata grazie alla circuiteria elettrica di qualità: un vantaggio fondamentale di tutti i prodotti Pepperl+Fuchs e un requisito base per gli impianti di automazione di processi.