Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Ethernet-APL - Applicazioni Industry 4.0 per l'automazione dei processi

Industry 4.0 e Industrial Internet of Things: ciò che a lungo ha fatto parte della quotidianità nell'automazione di fabbrica non è più consentito nell'automazione dei processi a causa di una mancanza di standard per la trasmissione rapida di grandi quantità di dati e una comunicazione fluida end-to-end dal livello del campo ai sistemi di informazione di livello superiore. Il vuoto di una rete Ethernet adatta per l'industria di processo è stato colmato da Ethernet-APL: un progetto di produttori affermati e associazioni note, unico nell'industria di processo corrente, con l'obiettivo di standardizzare il physical layer del sistema di comunicazione. 

Per la prima volta, Ethernet-APL apre ad Ethernet come tecnologia di comunicazione base per gli impianti di processo e implementa l'uso di componenti basati su Ethernet anche nelle aree pericolose fino alla Zona 0/Classe 1, Div. 1. Ciò consente l'accessibilità senza barriere in tutti i livelli gerarchici. Un'altra nuova caratteristica è che la comunicazione e l'alimentazione sono rese disponibili tramite lo stesso cavo Ethernet a 2 fili.

Inoltre, Ethernet-APL apporta tutti i vantaggi noti da decenni in termini di gestione di segnali elettrici nel campo degli impianti di processo:

  • Installazione semplice o installazione nota del filo a 2 vie
  • Tecnologia di connessione semplice
  • Indipendenza dalla polarità
  • Pianificazione flessibile della topologia
  • Supporto della tecnologia Trunk-and-Spur

I componenti FieldConnex soddisfano tutti i requisiti di infrastruttura dell'industria di processo e li unisce al monitoraggio altamente sicuro con abilitazione IIoT dell'installazione.



L'interruttore di campo per guida Ethernet-APL per montaggio su guida DIN, l'ultima innovazione FieldConnex®, è il primo prodotto a consentire un accesso rapido e privo di barriere ai dispositivi di campo degli impianti di processo tramite Ethernet-APL. Maggiori informazioni....

Ethernet-APL permette la comunicazione continua su tutti i livelli gerarchici. Maggiori informazioni sull'innovativa tecnologia …