Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Vantaggi

I prodotti di purge e pressurizzazione consentono l'uso di custodie standard per impieghi generici in aree pericolose.
I componenti di purge e pressurizzazione sono facili da utilizzare e da implementare: possono essere montati sulla custodia, e successivamente certificati per il funzionamento in aree pericolose. 
Quello del purge e della pressurizzazione è un metodo di protezione delle aree pericolose riconosciuto a livello ormai globale.
L'apparecchiatura all'interno della custodia pressurizzata rimane pulita e isolata dall'atmosfera esterna grazie alla pressione positiva presente nella custodia.
I sistemi di purge e pressurizzazione possono essere configurati in modo tale che un gas protettivo scorra costantemente attraverso la custodia in modo da mantenere fredda l'apparecchiatura. Se la temperatura si innalza, la quantità di gas protettivo introdotto nella custodia aumenta. Diminuisce una volta che la temperatura dell'apparecchiatura torna a livelli normali. Il sistema può azionare un allarme o spegnere l'apparecchiatura se viene rilevata una temperatura troppo alta. L'apparecchiatura avrà una durata maggiore se l'interno della custodia viene mantenuto pulito e con temperatura costante.
A differenza delle custodie ignifughe o antideflagranti, l'atmosfera all'interno della custodia protettiva non può incendiarsi e causare danni all'apparecchiatura della custodia. Le custodie antideflagranti possono essere costose e pesanti, con lunghi tempi di consegna. Pressurizzare una custodia standard riduce i costi, il peso e i tempi di consegna.
Un gas inerte, come l'azoto, consente il funzionamento di un gas-analyzer all'interno della custodia, senza che vi sia il rischio di incendio.  
È più facile ottenere la certificazione globale su una custodia protettiva, poiché i componenti di spurgo e pressurizzazione possono essere certificati universalmente.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati