Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Componenti del sistema

La tecnologia di purge e pressurizzazione Bebco® EPS di Pepperl+Fuchs consente di utilizzare facilmente apparecchiature elettriche standard all'interno di una custodia in aree pericolose. Un sistema è costituito da un'unità di elaborazione, uno sfiato, una valvola o un collettore e una custodia. Ulteriori informazioni su questi componenti e sulle loro funzioni:


Unità di elaborazione


Come componente principale di un sistema di purge e pressurizzazione, l'unità di elaborazione fornisce le funzioni essenziali per eseguire il purge e la pressurizzazione della custodia. Nelle nostre soluzioni automaticheBebco EPS, queste funzioni includono il monitoraggio e il controllo automatici di purge, temperatura, perdite, allarmi e alimentazione del sistema. Qualora si preferisca la soluzione economica, i nostri sistemi manuali Bebco EPS garantiscono una comprovata protezione data dal purge e dalla pressurizzazione mediante una semplice valvola a spillo, un regolatore e un manometro.


Sfiato


Lo sfiato del nostro sistema di purge e pressurizzazione Bebco EPS è controllato dalla gravità e funziona in base al movimento meccanico delle molle in risposta alla pressione all'interno della custodia. Lo sfiato funziona come un semplice dispositivo di sfiato della pressione che consente al gas di uscire dalla custodia quando viene raggiunta la pressione di rottura della valvola di sfiato. Offriamo l'unico sfiato del settorein grado di monitorare digitalmente la portata e di utilizzare i valori di portata per calcolare automaticamente il tempo di purge.


Valvola o collettore


La valvola o il collettore di un sistema di purge e pressurizzazione controlla il flusso di aria o gas protettivo verso la custodia impostando un valore di sicurezza sul manometro della custodia tramite una valvola a spillo. Nei nostri sistemi manuali, la portata del purge è controllata dalla valvola di scambio rapido. I nostri sistemi automatici consentono l'uso di un collettore per controllare il flusso di purge, il flusso di pressurizzazione e il flusso di raffreddamento. Inoltre, il collettore sui nostri sistemi automatici è in grado di compensare automaticamenteil calo di pressione dovuto a perdite o variazioni di temperatura per evitare interruzioni indesiderate.


Custodia


Nella custodia si possono installare i componenti che devono essere protetti dal sistema di purge e pressurizzazione. Sono possibili volumi della custodiafino a 450 ft³. La gamma di prodotti di purge e pressurizzazione Bebco EPS di Pepperl+Fuchs consente di proteggere una singola custodia o diverse custodie utilizzando un unico sistema di purge e pressurizzazione con un tubo o una tubazione di collegamento.


Accessori


Ogni sistema di purge e pressurizzazione dispone di accessori opzionali che possono essere ordinati con l'unità. Questi accessori possono includere kit di montaggio, componenti di montaggio, staffe di montaggio, collegamenti passaparete, tubazioni, filtri/regolatori, componenti di monitoraggio/controllo della temperatura, pressacavi, tappi per condotti, piastre di terminazione e kit di riferimento atmosferici. Consultare il manuale per conoscere quali accessori vengono offerti con ogni sistema.


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati