Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Affidabili ovunque: soluzioni globali con protezione Ex p

2023-05-23

Reliable Everywhere: Global Purge and Pressurization Solutions from Pepperl+Fuchs
Il tipo di protezione Ex p è un metodo di protezione versatile che può essere utilizzato in numerose applicazioni industriali.

Il tipo di protezione Ex p è un metodo di protezione versatile che può essere utilizzato in numerose applicazioni industriali. In base al principio di separazione tra atmosfera pericolosa e sicura, fornisce una protezione contro le esplosioni sia per i rischi di gas che per quelli legati alla polvere. Inoltre, è anche uno dei pochi tipi di protezione che consente di utilizzare apparecchiature convenzionali in atmosfere potenzialmente esplosive. Può essere applicato ad armadi per apparecchiature di piccole dimensioni, a gruppi grandi e complessi, a motori e altre apparecchiature elettriche rotanti. Come leader della Purging Technology®, Pepperl+Fuchs vanta più di 25 anni di esperienza nella produzione di soluzioni innovative e certificate estremamente semplici da utilizzare e in grado di gestire con facilità qualsiasi applicazione. Continua a leggere per scoprire come i sistemi di purge e pressurizzazione del noto marchio Bebco EPS® di Pepperl+Fuchs sono in grado di offrire la soluzione giusta per vari casi d'utilizzo complessi relativi all'automazione dei processi.


Esempi di applicazioni del tipo di protezione Ex p


Assistenza a livello mondiale da parte dei Solution Engineering Center (SEC)

Questi esempi mostrano come i nostri sistemi di purge e pressurizzazione possono risolvere praticamente qualsiasi scenario di applicazione. Oltre all'eccellenza tecnica, Pepperl+Fuchs offre anche un'assistenza clienti leader nel settore: la divisione per l'automazione dei processi vanta oltre 60 anni di esperienza nella protezione contro le esplosioni elettriche. Nei nostri Solution Engineering Center (SEC) di tutto il mondo forniamo soluzioni di progettazione e sistemi personalizzati per i clienti. In fase di progettazione e implementazione, i nostri esperti si occupano di tutto: dalla stesura della proposta e della soluzione iniziale all'engineering e alla progettazione della soluzione completa, inclusa la certificazione. Lavoriamo sempre in stretta collaborazione con te.

Highlight delle soluzioni globali con tipo di protezione Ex p

  • Flusso di progetto rapido e semplice: Pepperl+Fuchs vanta oltre 25 anni di esperienza nel campo dei sistemi di purge e pressurizzazione, con migliaia di soluzioni fornite
  • Fornitore globale di soluzioni complete: progettazione, engineering, produzione e certificazione finale da un'unica fonte, in qualsiasi parte del mondo
  • Tranquillità: il nostro team di esperti guiderà la tua soluzione attraverso il processo di applicazione, assicurandosi che le finanze e le tempistiche dei progetti rimangano sotto controllo
  • Conveniente: risparmio sul peso grazie alle custodie leggere
  • Minore complessità: soluzioni complete di armadi predefiniti e certificati
  • Adatte alla maggior parte delle applicazioni: soluzioni complete certificate pronte per l'installazione appena uscite dai Solution Engineering Center (SEC)
  • Processi semplificati: adattamento delle soluzioni esistenti, dalle aree non pericolose a quelle pericolose
  • Monitoraggio e controllo continui: ciclo di feedback sullo stato del tipo di protezione, controllo e allarme automatici della temperatura e delle perdite

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.