Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

La combinazione delle descrizioni dei dispositivi IO (IODD) standardizzate con gli strumenti software di Pepperl+Fuchs semplifica la configurazione, l'integrazione e la diagnostica dei dispositivi IO-Link. L'utente può impostare i parametri completi, oppure utilizzare le capacità diagnostiche del dispositivo. Questa trasparenza fino al livello del campo pone le basi per una manutenzione predittiva.


PACTware per la parametrizzazione offline

Con l'ausilio del software operativo PACTware aperto a tutti i fornitori e a tutti i bus di campo, diventa semplice configurare i dispositivi IO-Link e azionarli fuori dall'impianto. Oltre agli IODD, sono disponibili DTM (device type managers) per svariati sensori IO-Link di Pepperl+Fuchs. Consentono un comodo funzionamento dei sensori tramite un'interfaccia utente grafica.


Strumento di configurazione IO-Link per la parametrizzazione online

La configurazione del sistema IO-Link all'interno dell'impianto si compone di diversi passaggi. Innanzitutto, il master IO-Link viene integrato nel sistema di automazione e configurato. Quindi, i parametri del dispositivo vengono impostati utilizzando uno strumento di configurazione IO-Link che visualizza l'intera architettura del sistema, dal sistema di controllo fino al livello di campo.


Download gratuito: White paper sui protocolli di comunicazione basati su TCP (PDF)

Questo white paper gratuito in formato PDF confronta i diversi protocolli di comunicazione basati su TCP (AMQP, OPC UA, MQTT, REST API) che si sono fatti strada fino a diventare indispensabili per IIoT e Industry 4.0. Scaricalo ora gratuitamente!