Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Rail switch FieldConnex®: la trasformazione digitale raggiunge il campo degli impianti di processo

Il rail switch FieldConnex è il primo switch nell'ambito dell'automazione dei processi che unisce la comune tecnologia di comunicazione con Ethernet-APL. Esso trasmette contemporaneamente alimentazione e dati su un filo Ethernet nelle aree pericolose degli impianti di processo.

Questo prodotto, ideato per montaggio su guida DIN, rende la migrazione dal bus di campo a Ethernet non solo facile per gli utenti, ma anche economica. Oltre a Ethernet-APL, l'interruttore è l'unico prodotto al mondo in grado di gestione opzionalmente il physical layer comandato dal bus Manchester (MBP), e può essere configurato in maniera flessibile per il collegamento a una base strumenti PROFIBUS PA. 

Il rail switch è ideale per impianti con layout compatto. Oltre alle caratteristiche sulle prestazioni per applicazioni IIoT, offre tutti gli elementi tipici di FieldConnex e il facile montaggio delle installazioni dei bus di campo:

  • Robustezza
  • Intervallo di temperatura ampio
  • Utilizzo nelle aree pericolose
  • Protezione contro le esplosioni con sicurezza intrinseca

La prima generazione di switch con capacità Ethernet-APL rappresenta il primo passo dei prodotti FieldConnex verso l'IIoT e apporta, quindi, un contributo importante alla trasformazione digitale dell'industria di processo. Verranno sviluppati in seguito anche altri componenti innovativi.


Soluzioni per Rail Field Switches Ethernet-APL


Per una configurazione rapida e semplice presso il sito del cliente, gli switch FieldConnex® Ethernet-APL sono disponibili con soluzioni di alloggiamento custodie. Preconfigurate e completamente certificate per Zone 2/22, le soluzioni possono essere selezionate in versioni in GRP o in acciaio inossidabile. Entrambi i tipi di alloggiamento garantiscono un'operatività affidabile anche in ambienti molto difficili. I materiali di alta qualità sono robusti, durevoli e resistenti alle alte temperature. Basandosi su modelli pre-ingegnerizzati, gli utenti possono personalizzare facilmente molti componenti installati internamente, come moduli di giunzione, ingressi per cavi, secondo le proprie esigenze.


Servizio informazioni RSS per aggiornamenti PANOS

Rimanete informati in merito al lancio di nuovi aggiornamenti software di PANOS, il sistema operativo per gli interruttori Ethernet-APL: Con il nostro Feed RSS riceverete una notifica e-mail nella casella di posta subito dopo il rilascio di un aggiornamento.

Ethernet-APL permette la comunicazione continua su tutti i livelli gerarchici. Maggiori informazioni sull'innovativa tecnologia …