Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Terminologia e concetti di prodotto

L'APL (Advanced Physical Layer) Ethernet definisce l'architettura di commutazione. Sono impossibili interferenze tra gli strumenti, il che aumenta la stabilità della comunicazione e ha un effetto positivo duraturo sulla disponibilità. Maggiori informazioni sull'infrastruttura Ethernet-APL sono disponibili in questa pagina.


  • Segmento è il nome di ogni connessione tra interruttori o tra interruttori e strumenti.
  • Trunk è il cavo a lungo raggio tra gli interruttori. Presenta un'alta potenza e intensità del segnale, e può essere lungo fino a 1000 m.
  • Spur è il cavo di collegamento per uno strumento. Può essere lungo fino a 200 m, e presenta una potenza e intensità del segnale inferiori. Gli spur possono essere selezionati a sicurezza intrinseca.

Concetti del prodotto

There are two types of switches to support the Ethernet-APL infrastructure and just three principle product concepts that enable any type of topology for the field of the process plant. The switches that connect to the Ethernet backbone support redundancy and resiliency concepts for high availability.


Interruttore di campo Ethernet-APL

Gli interruttori di campo forniscono alimentazione alla linea di spur alla quale è collegato lo strumento. Lo spur ha requisiti inferiori per l'intensità e la potenza del segnale. Due tipi di interruttori di campo consentono qualsiasi tipo di topologia: l'interruttore di campo Ethernet-APL e l'interruttore per guida DIN Ethernet-APL.

L'interruttore di campo Ethernet-APL per installazione in Zona 1 / Div. 2 riceve l'alimentazione dal trunk. Collega gli spur APL al trunk. Le uscite sono a sicurezza intrinseca, e supportano le connessioni nella Zona 0 / Div. 1.

Caratteristiche:

  • Uscite a sicurezza intrinseca fino a Ex ia IIC
  • Strumenti in Zona 0 / Div. 1
  • Installazione sul campo in Zona 1 / Div. 2
  • Alimentato da trunk

Interruttore per guida DIN Ethernet-APL

In arrivo: l'interruttore di campo per guida Ethernet-APL FieldConnex® è un interruttore di campo per l'installazione in un quadro elettrico o in una scatola di derivazione. Collega gli spur Ethernet-APL alla struttura Ethernet dell'impianto. Ricava l'energia per se stesso e gli spur dell'alimentazione ausiliaria esterna.

Caratteristiche:

  • Alimentazione e comunicazione spur Ethernet-APL
  • Supporta la ridondanza ad anello sull'Ethernet dell'impianto
  • Installazione in cabinet in Zona 2 / Div. 2
  • Alimentazione esterna
  • Sicurezza intrinseca a livello di spur: Ex ic IIC o Ex ia IIC

Interruttore di alimentazione Ethernet-APL

L' interruttore di alimentazione Ethernet-APL collega la rete Ethernet-APL all'Ethernet o alla struttura dell'impianto. Fornisce inoltre alimentazione alla linea di trunk. Questo interruttore di alimentazione è installato in genere nell'armadio elettrico all'interno della sala di controllo, ed è alimentato esternamente.

Caratteristiche:

  • Alimentazione e comunicazione trunk APL
  • Supporta la ridondanza ad anello sull'Ethernet dell'impianto
  • Installazione in cabinet in Zona 2 / Div. 2
  • Alimentazione esterna

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

L'interruttore di campo per guida Ethernet-APL per montaggio su guida DIN, l'ultima innovazione FieldConnex®, è il primo prodotto a consentire un accesso rapido e privo di barriere ai dispositivi di campo degli impianti di processo tramite Ethernet-APL. Maggiori informazioni....

Ethernet-APL permette la comunicazione continua su tutti i livelli gerarchici. Maggiori informazioni sull'innovativa tecnologia …

Dal processo decisionale alla pianificazione, l'installazione, la messa in servizio e la manutenzione: Scopri come ottenere il massimo dalla tua infrastruttura per bus di campo…