Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Design delle custodie


I sensori capacitivi sono disponibili in vari design per adattarsi a diversi scopi previsti e a diverse situazioni di montaggio. I design cilindrici e cubici sono tipici.


Sensori cilindrici


 

La superficie di rilevamento dei sensori cilindrici si trova sulla superficie anteriore in direzione assiale. Questi sensori sono disponibili con diametri da 12 mm ... 30 mm con filettatura.

Esempio di applicazione tipica: i sensori cilindrici vengono generalmente utilizzati quando è richiesto un montaggio semplice, ad esempio, quando il montaggio a foro singolo è richiesto attraverso una perforazione. I sensori cilindrici possono essere facilmente sfalsati in direzione assiale, facilitando la regolazione e l'adattamento all'applicazione.


Sensori cubici


 

I sensori capacitivi cuboidi tipici di Pepperl+Fuchs sono noti come sensori VariKont. I sensori di questo tipo (design della custodia IC30 e IC40) hanno la disposizione dei fori di montaggio definita nello standard europeo EN 60947. Questa disposizione è la stessa degli interruttori di finecorsa meccanici.

Esempio di applicazione tipica: A causa dell'ampia distanza operativa, della robustezza e delle opzioni di installazione, il VariKont viene spesso utilizzato nelle giostre dei parchi divertimenti. Tuttavia, anche in ambienti industriali, il VariKont viene utilizzato ovunque siano necessarie grandi distanze operative. Una testa del sensore mobile facilita notevolmente il montaggio del sensore.


Flat pack (FP)


 

I flat pack sono sensori a forma di blocco con una grande superficie anteriore (80 mm x 80 mm) e quindi una grande distanza operativa. Sono composti da due parti. La staffa di montaggio contiene lo scomparto terminale. La parte superiore contiene i pin del connettore e l'elemento sensore, nonché i componenti elettronici, incapsulati sotto vuoto con resina fusa. La parte superiore è sempre realizzata in PBT, la staffa di montaggio in PBT o metallo fuso. I flat pack hanno la disposizione dei fori di montaggio come definito nello standard europeo EN 60947 (design delle custodie ID80).

Esempio di applicazione tipica: A causa delle grandi distanze operative, della robustezza e del concetto di montaggio, il flat pack (FP) si trova spesso nelle giostre dei parchi di divertimento. Ma il flat pack può essere utilizzato ovunque siano necessarie grandi distanze operative, anche in ambienti industriali di grandi dimensioni.


Sensori a montaggio superficiale


I sensori a montaggio superficiale sono piccoli sensori capacitivi con opzioni di fissaggio per il montaggio su superfici. I sensori possono essere avvitati su una superficie progettata per questo scopo. A seconda del design, la superficie di rilevazione è orientata verso l'alto o in avanti. La custodia è di solito realizzata in PBT.

Esempio di applicazione tipica: i sensori a montaggio superficiale sono multiuso. Si adattano a utilizzi versatili.


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

Capacitive Sensors

Take a look at the range of Pepperl+Fuchs capacitive sensors.