Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Guida al percorso basata su telecamera (PGV)

Nastro colorato per il tracciamento delle corsie, codici Data Matrix per il posizionamento e codici di controllo per la navigazione: Position Guided Vision (PGV) è il primo e unico sistema di posizionamento Data Matrix che combina queste tecnologie in un solo dispositivo. È la soluzione ideale per i sistemi di trasporto senza conducente. La testina di lettura PGV è costituita da un sistema di telecamere con un'unità di illuminazione integrata e naviga in modo affidabile tramite nastri colorati per il tracciamento del percorso, anche su superfici altamente riflettenti o intorno a curve brusche.

Con un'ampia finestra di lettura e la registrazione di immagini 2D, il sistema di posizionamento PGV rileva anche nastri danneggiati o sporchi. In combinazione con i codici Data Matrix, ciò permette il controllo ottico dei veicoli a guida automatica. Esso include operazioni di svolta specifiche lungo il percorso con l'ausilio dei codici di controllo Data Matrix, il posizionamento esatto degli AGV con nastro codificato Data Matrix o la navigazione in modalità tag, in cui i tag Data Matrix sono applicati al suolo in una griglia fissa.


Una sicurezza impareggiabile: Versione sicura safePGV

Per la prima volta, il safePGV consente il posizionamento assoluto con un singolo sensore in conformità al livello di sicurezza SIL 3/PL e. Questa nuova versione di sicurezza si basa su una combinazione di una testina di lettura 2D e un nastro codificato Data Matrix multicolore. Il firmware integrato controlla la plausibilità dei valori di posizione X utilizzando LED rossi e blu, quindi li trasmette al PLC di sicurezza. I dati possono quindi essere elaborati nel PLC senza ulteriori controlli di plausibilità: questo grazie all'affidabile tecnologia dei sensori con self-monitoring. Il sistema aiuta a mantenere una distanza minima tra i veicoli a guida automatica, e garantisce la sicurezza del personale.


Gamma


Vantaggi

  • Rilevamento affidabile del percorso tramite nastri colorati applicati anche su superfici altamente riflettenti
  • L'ottima immunità alla luce estranea, >100.000 lux, elimina la necessità di applicare del nastro aggiuntivo opaco a contrasto
  • L'ampia finestra di scansione con tecnologia 2D Data Matrix permette una navigazione sicura anche su nastro sporco o danneggiato
  • La dimensione compatta ne consente l'installazione anche sui più piccoli veicoli a guida automatica
  • Semplicità di installazione con connettività plug-and-play
  • Compatibile con la maggior parte dei protocolli industriali

Sistemi di posizionamento assoluto safePXV e safePGV

Per la prima volta, i nuovi sistemi di posizionamento assoluto safePXV e safePGV raggiungono il livello di sicurezza SIL 3/PL e con un singolo sensore …

Hub sicurezza funzionale di Pepperl+Fuchs

Diverse centinaia di prodotti con valutazione SIL/PL, strumenti gratuiti e brochure in un unico posto: l'hub "Sicurezza funzionale" è il tuo punto di partenza per l'implementazione delle funzioni di sicurezza.