Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Il controllo dei veicoli a guida automatica (AGV) fa passi da gigante grazie alla tecnologia Data Matrix

I codici Data matrix, nonostante le dimensioni ridotte, sono in grado di memorizzare un'enorme quantità di informazioni digitali e trovano impiego in un'infinità di applicazioni commerciali e di consumo. Tuttavia, il loro potenziale non è ancora sfruttato appieno nelle applicazioni di automazione industriale. Integrando questa potente tecnologia nel tradizionale controllo dei veicoli a guida automatica (AGV), la movimentazione dei materiali raggiunge livelli senza precedenti.

Il PGV di Pepperl+Fuchs è il primo sistema al mondo di posizionamento, rilevamento e controllo basato su codici Data Matrix. Utilizzando una telecamera industriale 2D all'avanguardia, il PGV, non solo guida un AGV lungo il suo percorso codificato o colorato, ma offre anche una soluzione d'identificazione integrale per l'attivazione delle operazioni di avvio, arresto e svolta, nonché un sistema assoluto in grado di posizionare il veicolo con una precisione inferiore al millimetro. Il sistema è immune a sporcizia, graffi e interferenze alla luce ambientale, garantendo la massima produttività e disponibilità del sistema.

Sicurezza impareggiabile!
Il sistema di posizionamento PGV è disponibile in versione sicurezza: Il safePGV consente il posizionamento assoluto con un singolo sensore in conformità al livello di sicurezza SIL 3/PL e, per la prima volta.


Vantaggi:

  • Navigazione flessibile tramite uno speciale nastro di codifica Data Matrix bicolore o tag Data Matrix
  • Navigazione sicura e affidabile anche con codici Data Matrix danneggiati grazie all'ampia finestra di lettura 120 x 80 mm
  • Custodia compatta per l'impiego anche negli AGV più piccoli
  • Semplice installazione e messa in servizio plug-and-play
  • Protocollo PROFINET PROFIsafe per un'integrazione flessibile in qualsiasi pannello di controllo

Hub sicurezza funzionale di Pepperl+Fuchs

Svariate centinaia di prodotti con valutazione SIL/PL, strumenti gratuiti e brochure in un unico posto: l'"hub sulla sicurezza funzionale" è il tuo punto di partenza per l'implementazione delle funzioni di sicurezza.

Sistemi di posizionamento assoluto safePXV e safePGV

Per la prima volta, i nuovi sistemi di posizionamento assoluto safePXV e safePGV raggiungono il livello di sicurezza SIL 3/PL e con un singolo sensore …