Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Collegamento del sensore


Fisicamente, i circuiti di base di un sensore possono essere costruiti fondamentalmente con due, tre o quattro fili. Vi sono alcune informazioni di base da prendere in considerazione quando si collegano questi sensori.


Informazioni di base: Collegamento di più sensori per tipo di uscita

I sensori di campo magnetico possono essere collegati in parallelo ad altri interruttori meccanici o elettronici. È necessario rispettare quanto segue.

Collegamento in parallelo di più sensori

Sensori a 3 fili

Come principio, i sensori di campo magnetico con tecnologia a tre fili possono essere collegati in parallelo a interruttori meccanici o altre uscite del sensore. Un'eccezione è rappresentata dai sensori con uscita push-pull. Questo tipo di sensore non può essere collegato in parallelo, né a sensori né a interruttori meccanici.


Collegamento in serie di più sensori

Sensori a 3 fili

A causa del ritardo temporale prima della disponibilità dei singoli sensori, il tempo di reazione aumenta quando i sensori a 3 fili sono collegati in serie. Inoltre, la tensione di alimentazione dei sensori a valle è sempre inferiore a causa della caduta di tensione alle fasi di uscita del sensore quando i sensori a 3 fili sono collegati in serie. Il collegamento in serie di un singolo sensore a 3 fili a uno o più contatti meccanici non è critico.

Nota: Si consiglia di non collegare in serie i sensori di campo magnetico. L'interconnessione di più sensori tramite moduli logici è preferibile in termini di comportamento prevedibile e di funzione affidabile.

Ulteriori informazioni


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

Sensori di campo magnetico

Date un'occhiata alla gamma di sensori di campo magnetico di Pepperl+Fuchs.