Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

La maggior parte delle opzioni per le applicazioni speciali

Il Power Hub universale è un alimentatore modulare composto da una motherboard e singoli moduli di alimentazione. Fornisce fino a 4 segmenti con 30 V/500 mA. La tecnologia Crosstalk and Resonance Suppression (CREST) integrata offre una qualità del segnale superiore, che rende i Power Hub universali particolarmente adatti per gli ambienti con condizioni molto impegnative per il bus di campo, ad esempio percorsi dei cavi lunghi.

I Power Hub universali offrono un'ampia gamma di opzioni:

  • Configurazione ridondante o simplex
  • 1, 2, o 4 segmenti selezionabili
  • Connessione host ridondante sui modelli selezionati
  • La barra di messa a terra (opzionale) garantisce una messa a terra dello schermo facile e corretta
  • I terminali commutabili consentono la corretta integrazione in qualsiasi tipo di topologia a bus di campo

Queste caratteristiche rendono il Power Hub universale la prima scelta per le applicazioni speciali.

I Power Hub universali sono approvati per l'installazione in aree pericolose classificate come Zona 2 o Divisione 2. L'utilizzo di diversi moduli di alimentazione in combinazione con accoppiatori per bus di campo, consente l'implementazione di vari tipi di protezione per il collegamento di dispositivi bus di campo, come Ex ia, Ex d, ed Ex ic in conformità a FISCO o Entity.

Il Power Hub universale offre una generazione d'impedenza simmetrica per una qualità ottimale del segnale. La generazione d’impedenza è basata soltanto su componenti passivi, il che garantisce una dissipazione ridotta del calore e una lunga durata utile. Il circuito CREST è costituito da filtri aggiuntivi progettati appositamente per la frequenza delle comunicazioni. Preserva la migliore forma d'onda possibile e fornisce una comunicazione affidabile.

La motherboard è progettata per il montaggio su guida DIN. Tutti i moduli possono essere montati sulla motherboard senza utensili. In una configurazione ridondante, i moduli di alimentazione possono essere sostituiti senza dover interrompere l'alimentazione o la comunicazione.

La maggior parte dei Power Hub universali supporta la diagnostica avanzata. Il modulo di diagnostica avanzata permette un monitoraggio semplice di diversi indicatori di qualità del physical layer del bus di campo. Ciò favorisce un avviamento più rapido dell’impianto, una maggiore affidabilità dei segmenti del bus di campo e una più efficiente risoluzione dei problemi.

Pepperl+Fuchs offre collegamenti personalizzati a qualsiasi DCS tramite speciali set di cavi. Chiedi al tuo rappresentante locale.