Il Power Hub compatto è un alimentatore modulare composto da una motherboard da installare su guide DIN e da singole unità di controllo alimentazione. Le motherboards offrono i seguenti attributi selezionabili:
La potenza in uscita massima per segmento è di 30 V/500 mA. Questo alimentatore ridondante ha un design estremamente compatto con bassa dissipazione di calore. Il Power Hub compatto è la scelta migliore per ogni progetto, soprattutto quando il peso o lo spazio nell'armadio sono fattori essenziali per il successo.
I Power Hub compatti sono approvati per l'installazione in aree pericolose Zona 2 o Divisione 2. Una scelta di unità di controllo alimentazione con valori nominali diversi, insieme agli accoppiatori di dispositivi appropriati, consente di applicare tutti i metodi diffusi di protezione dall'esplosione sul dispositivo di campo utilizzando il concetto High-power trunk. Si tratta di custodieantideflagranti Ex d e a sicurezza intrinseca Ex ia, Ex ib o Ex ic conformemente a FISCO/Entity per qualsiasi luogo pericoloso.
Il Power Hub compatto è dotato di generazione di impedenza simmetrica per assicurare la qualità ottimale del segnale. La generazione dell'impedenza è basata solo su componenti passivi, garantendo una bassa emissione di calore e una lunga durata di esercizio.
La motherboard è progettata per l'installazione su guide DIN con installazione verticale delle canaline dei cavi per un cablaggio efficiente. Tutte le unità di controllo si agganciano alla motherboard senza usare strumenti. Nelle configurazioni ridondanti, le unità di controllo alimentazione possono essere sostituite senza interrompere l'alimentazione o la comunicazione.
L'unità di controllo di diagnostica avanzata opzionale consente di monitorare facilmente numerosi indicatori di qualità dello strato fisico del fieldbus, per accelerare l'avvio dell'impianto, migliorare l'affidabilità dei segmenti e aumentare l'efficienza della risoluzione dei problemi.