Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Quattro o otto segmenti / Ingombro ridotto nell'armadio

Power Hub ridondante per otto segmenti.
Power Hub ridondante per otto segmenti.

Il Power Hub compatto è un alimentatore modulare composto da una motherboard montaggio su guida DIN e moduli di alimentazione singoli. Le motherboard offrono i seguenti attributi selezionabili:

  • Quattro o otto segmenti
  • Unità di controllo alimentazione singole o ridondanti per segmento
  • Terminali a vite o a molla, sempre con viti di ritenuta
  • Connessioni DCS mediante connettori speciali o cavi prodotti su misura
  • Barra di messa a terra per facilitare la connessione delle schermature

La potenza di uscita per ciascun segmento è fino a 30 V/500 mA. Questo alimentatore ridondante è dotato di un design estremamente compatto con dissipazione del calore ridotta. Il Power Hub compatto è la prima scelta per qualsiasi progetto, specialmente quando il peso o lo spazio nell'armadio sono dei fattori di successo chiave.

I Power Hub compatti sono approvati per l'installazione nelle aree pericolose della Zona 2 o della Division e 2. Una scelta di moduli di alimentazione con diverse potenze nominali in combinazione con dispositivi accoppiatori consente tutti i metodi comuni di protezione dall'esplosione sul dispositivo di campo utilizzando il concetto trunk a potenza elevata. Sono contenitori antideflagranti Ex d e a sicurezza intrinseca Ex ia, Ex ib o Ex ic in conformità con FISCO/Entity per qualsiasi posizione pericolosa.

 


Connettori a molla con viti di fissaggio: Installazione semplice, connessione permanente.
Connettori a molla con viti di fissaggio: Installazione semplice, connessione permanente.

Il Power Hub compatto è dotato di generazione d'impedenza simmetrica per una qualità ottimale dei segnali. La generazione d'impedenza è basata soltanto su componenti passivi, il che garantisce una dissipazione ridotta di calore e quindi una lunga durata utile.

La motherboard è progettata per il montaggio su guida DIN e installazione verticale dei cavi per un cablaggio efficiente. Tutti i moduli si innestano sulla motherboard senza l'ausilio di attrezzi. In una configurazione ridondante, i moduli di alimentazione possono essere sostituiti senza dover interrompere l'alimentazione o la comunicazione.

Il modulo di diagnostica avanzata opzionale permette un monitoraggio semplice di numerosi indicatori di qualità del physical layer del bus di campo. Ciò favorisce un avviamento più rapido dell'impianto, una maggiore affidabilità dei segmenti e una più efficiente risoluzione dei problemi.


Power Hub singolo per quattro segmenti con connettore del sistema host.
Power Hub singolo per quattro segmenti con connettore del sistema host.
Power Hub singolo per quattro segmenti con connettore del sistema host. I cavi realizzati si collegano ai sistemi Invensys FBM 228 e Honeywell C-Series. Altri cavi vengono prodotti su richiesta. I moduli possono essere scambiati senza strumenti.