Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Applicazioni e settori


I sensori induttivi, talvolta in versioni speciali, sono utilizzati in vari applicazioni e settori. 

Di seguito sono riportate informazioni sui sensori speciali e una panoramica di aree di applicazione e settori possibili.


Industria di processo

I sensori induttivi vengono utilizzati nell'industria di processo, ad esempio come componenti per valvole lineari e come sensori di prossimità tradizionali.

Maggiori informazioni:
Tecnologia di sensori per impianti di processo automatizzati


Apparecchiature mobili

I sensori induttivi vengono spesso utilizzati nei veicoli, ad esempio nelle apparecchiature mobili, per attività quali il monitoraggio della posizione o il monitoraggio della posizione finale di bracci girevoli, bracci di presa e cassoni di scarico.

Maggiori informazioni:
Sensori per veicoli commerciali


Turbine eoliche

Le turbine eoliche richiedono una varietà di informazioni di controllo e di monitoraggio.  I sensori induttivi sono utilizzati in molte dimensioni e versioni per rilevare il movimento della ruota dentata del passo, degli ingranaggi di comando e del verricello di servizio.

Maggiori informazioni:
Sensori per le energie rinnovabili


Magazzini e movimentazione dei materiali

I sensori induttivi vengono utilizzati nel campo del magazzinaggio e della movimentazione dei materiali per controllare la posizione finale dei bracci di sollevamento. Allo stesso modo, possono essere utilizzati per il rilevamento della posizione finale nei sistemi di trasporto a guida automatica e per il monitoraggio dell'estensione delle forche (monitoraggio della posizione) nelle apparecchiature di movimentazione materiali.

Maggiori informazioni:
Sensori per magazzinaggio e movimentazione materiali


Industria dell'imballaggio

Al di fuori dell'industria degli imballaggi, esiste un'ampia gamma di esigenze nell'industria farmaceutica, cosmetica, alimentare e dei beni di consumo.  Sono disponibili sensori induttivi adatti per il controllo della macchina in questi settori.

Maggiori informazioni:
Sensori per la tecnologia di imballaggio


Industria della stampa

I sensori induttivi vengono utilizzati nell'industria della stampa per attività quali la rilevazione della posizione nella stampa a bobina, il rilevamento dell'arresto finale nella punzonatura, ecc.

Maggiori informazioni:
Sensori per il settore cartario e della stampa

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

Dai un'occhiata alla gamma di sensori induttivi Pepperl+Fuchs.