Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Sensori a 4 fili

Sensori a 4 fili per il funzionamento con tensione in corrente continua


I sensori a 4 fili sono sensori di prossimità di tipo "E" (~3 fili). Tuttavia, questi sensori hanno un'uscita normalmente chiusa e un'uscita normalmente aperta. L'utilizzo di questi sensori può ridurre al minimo il numero di varianti di sensori e quindi i costi di immagazzinamento. È necessario tenere a stock un solo tipo di sensore, poiché può essere utilizzato per sostituire sia i sensori di funzione NC sia i sensori di funzione NA. Finora, questa opzione è stata usata raramente nella pratica.


Diagnosi dell'applicazione campione

Con questo tipo di sensore a 4 fili, i segnali di uscita delle due uscite di commutazione sono sempre opposti. Un'uscita è attiva, l'altra è inattiva. Ciò significa che entrambi i segnali possono essere valutati simultaneamente per scopi diagnostici. Entrambi i segnali di uscita assumono lo stesso stato in caso di rottura o cortocircuito del conduttore o guasto dell'alimentazione. Questo stato segnala immediatamente un malfunzionamento. L'utilizzo di questi sensori aumenta così la sicurezza del segnale e la fruibilità dell'impianto.

Collegamento del sensore—Esempio


Esempio di sensore a 4 fili per il funzionamento a tensione continua

Versioni

I sensori di questo tipo sono contrassegnati con –A nell'ordine di acquisto Pepperl+Fuchs.

I sensori di questo tipo sono disponibili nelle seguenti funzioni degli elementi di commutazione:

  • NPN, normalmente chiuso e normalmente aperto (A o A0)
  • PNP, normalmente chiuso e normalmente aperto (A2)

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

Dai un'occhiata alla gamma di sensori induttivi Pepperl+Fuchs.