Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Hub I/O

I master IO-Link con più porte sono spesso utilizzati per applicazioni in cui diversi dispositivi devono essere collegati a un unico blocco Ethernet industriale. Se gli utenti desiderano integrare sensori standard discreti nella rete intelligente, possono utilizzare i cosiddetti hub I/O.

Questa soluzione relativamente economica consente agli utenti di collegare più sensori standard allo stesso tempo ad un hub I/O. Grazie all'interfaccia I/O-Link integrata, possono essere collegati al master I/O-Link in modo che sia occupata una sola porta del master I/O-Link. In questo modo, un elevato numero di I/O digitali è integrato nel canale di comunicazione IO-Link in modo semplice ed economico, riducendo al contempo i cavi e i possibili errori di cablaggio. Un altro vantaggio degli hub I/O è la necessità di un solo cavo sia per l'alimentatore che per la comunicazione.

Pepperl+Fuchs offre dispositivi di varie dimensioni e materiali delle custodie per soddisfare qualsiasi esigenza applicativa. Gli hub I/O con design della custodia CB10 particolarmente compatto possono essere integrati anche negli spazi più ristretti, come pulsantiere per gli operatori o torrette luminose. I dispositivi sono disponibili anche con design G60A con una robusta custodia in metallo incapsulata e un campo di temperatura esteso per applicazioni in condizioni industriali difficili.


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
Soluzioni di sistemi IO-Link di Pepperl+Fuchs

Interfaccia standardizzata a livello internazionale, aperta e indipendente dal fornitore, IO-Link è parte integrante delle soluzioni Sensorik4.0® di Pepperl+Fuchs. Scopri di più sulla tecnologia di comunicazione intelligente ...