Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Gestione del carico

Per il prelievo il fissaggio e il trasporto di carichi, i veicoli a guida automatica (AGV) necessitano di svariate informazioni per garantire processi sicuri e regolari. In primo luogo, il veicolo automatizzato deve attraccare con precisione alla stazione di trasferimento corretta. Durante il carico e lo scarico, è necessario accertarsi che i portacarichi siano rilevati in modo affidabile e posizionati correttamente. L'identificazione del carico può diventare una sfida anche se, ad esempio, devono essere rilevati più oggetti contemporaneamente oppure se un robot montato sull'AGV deve essere controllato con precisione.

Dall'attracco al rilevamento del carico e dal posizionamento all'identificazione del carico, Pepperl+Fuchs offre un'ampia gamma di sensori compatti e robusti, ideali per l'uso in veicoli a guida automatica. Ad esempio, le tecnologie senza contatto garantiscono un trasferimento sicuro dei materiali, mentre potenti sistemi di identificazione identificano in modo affidabile i portacarichi anche in condizioni difficili.


Discover our load handling solutions for your AGV in an interactive way!




Solutions for Docking


Solutions for Load Positioning and Detection


Solutions for Load Identification


Navigazione e guida

Per una navigazione affidabile dei veicoli a guida automatica, sono necessarie tecnologie efficaci. Scopri le nostre soluzioni per la navigazione e la guida!

Percezione dell'ambiente

Gli AGV devono rilevare con precisione l'ambiente circostante per escludere eventuali collisioni con persone e oggetti. Trova i prodotti giusti per la percezione dell'ambiente!